Parrocchetti e Calopsitte
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Parrocchetti e Calopsitte

Benvenuti in un forum riguardante pappagalli da gabbia e da voliera in genere !


Non sei connesso Connettiti o registrati

che sfortuna... si fa x dire...

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1che sfortuna... si fa x dire... Empty che sfortuna... si fa x dire... Mar Ago 19, 2008 11:55 am

kikki

kikki
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

apparte le calopsitte, ho anche due inseparabili: la femminuccia è una fischer ed il maschietto è un testa nera... me li hanno regalati a giugno x il mio compleanno! sono carinissimi... e sono felice d'averli.. cheers ma m'hanno detto di non metterli insieme xkè se si accoppiano i loro piccoli, sarebbero sterili... che tristezza... io ho visto che delle persone li tengono in colonie... e si accoppiano anche se non sono della stessa razza... che fare?? cmq li ho insieme... mi dispiace separarli.. poi vanno d'accordo... si coccolano e giocano insieme... Razz

2che sfortuna... si fa x dire... Empty Re: che sfortuna... si fa x dire... Mar Ago 19, 2008 11:55 am

bossx

bossx
Admin
Admin

lascilai insieme...si faranno compagnia Wink

http://Natura4ever.forumattivo.com

3che sfortuna... si fa x dire... Empty Re: che sfortuna... si fa x dire... Mar Ago 19, 2008 4:00 pm

kikki

kikki
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

e se poi... si accoppiano e nascono degli ibridi?

4che sfortuna... si fa x dire... Empty Re: che sfortuna... si fa x dire... Mar Ago 19, 2008 4:17 pm

calopsitacco

calopsitacco
Admin
Admin

Dalla coppia, a dire il vero nascerebbero ibridi fertili,(di solito, quando si accoppiano due occhi cerchiati avviene questo) per questo ti sconsiglio di mettere i figli in coppia con altri inseparabili, perchè via via potebbero intaccare i geni della specie del compagno/a.

https://parrocchettiecalo.forumattivo.com

5che sfortuna... si fa x dire... Empty Re: che sfortuna... si fa x dire... Mer Ago 20, 2008 12:35 pm

kikki

kikki
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

ma solo lui ha gli occhi cerchiati... lei no!...

6che sfortuna... si fa x dire... Empty Re: che sfortuna... si fa x dire... Mer Ago 20, 2008 3:37 pm

niki


Utente simpatizzante
Utente simpatizzante

calopsitacco ha scritto:Dalla coppia, a dire il vero nascerebbero ibridi fertili,(di solito, quando si accoppiano due occhi cerchiati avviene questo) per questo ti sconsiglio di mettere i figli in coppia con altri inseparabili, perchè via via potebbero intaccare i geni della specie del compagno/a.
no calopsitaco forse ha confuso le cose, i figli nascono sterili se si accoppiano un okkio cerchiato e un okkio non cechiato,e in questo caso sono ibridi ( es personata e roseicollis) se invece si accoppiano due okkio cerchiato ma di spece diverse (es perconata e fischeri) nasono figli fertili e in questo caso sono meticci non ibridi ecco tutto, quindi se tu fai accopiare i tui pappi i figli saranno sterili Neutral Neutral quindi megli comprare a ciascuno di loro un compagno della loro spece se li vuoi far riprodurrre Smile Surprised

7che sfortuna... si fa x dire... Empty Re: che sfortuna... si fa x dire... Mer Ago 20, 2008 3:39 pm

bossx

bossx
Admin
Admin

quoto Exclamation

http://Natura4ever.forumattivo.com

8che sfortuna... si fa x dire... Empty Re: che sfortuna... si fa x dire... Mer Ago 20, 2008 3:55 pm

kikki

kikki
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

ah... ecco... allora sapevo la versione giusta!! che tristezza xò... ero così felice di vedere i figli dei miei pappagallini!... Sad va beh... tanto stanno insieme da poco... appena posso comprerò loro la nuova ed il nuovo compagno di vita...

9che sfortuna... si fa x dire... Empty Re: che sfortuna... si fa x dire... Mer Ago 20, 2008 4:27 pm

calopsitacco

calopsitacco
Admin
Admin

niki ha scritto:
calopsitacco ha scritto:Dalla coppia, a dire il vero nascerebbero ibridi fertili,(di solito, quando si accoppiano due occhi cerchiati avviene questo) per questo ti sconsiglio di mettere i figli in coppia con altri inseparabili, perchè via via potebbero intaccare i geni della specie del compagno/a.
no calopsitaco forse ha confuso le cose, i figli nascono sterili se si accoppiano un okkio cerchiato e un okkio non cechiato,e in questo caso sono ibridi ( es personata e roseicollis) se invece si accoppiano due okkio cerchiato ma di spece diverse (es perconata e fischeri) nasono figli fertili e in questo caso sono meticci non ibridi ecco tutto, quindi se tu fai accopiare i tui pappi i figli saranno sterili Neutral Neutral quindi megli comprare a ciascuno di loro un compagno della loro spece se li vuoi far riprodurrre Smile Surprised
Ma scusa, il faccia nera non è il personata? Non avevo capito se intendeva intendeva il mascherato o il guance nere, (nigrigenis) il quale ha comunque l'occhio cerchiato. In ogni caso nascono ibridi fertili.

https://parrocchettiecalo.forumattivo.com

10che sfortuna... si fa x dire... Empty Re: che sfortuna... si fa x dire... Mer Ago 20, 2008 8:57 pm

niki


Utente simpatizzante
Utente simpatizzante

no ragazziscusate avevo capito male, pensavo che kikki avevo un personata e un rosei allora serebbestato giusto quello che ho detto io ma sicome sono fischer e personata allora nascono meticci fertili, non ibridi, i quali non sono quasi mai fertili, comunque scusate per la confusione .......................................... però il mio consiglio resta lo sessso compra un compagano a entrambi e così evito meticciamenti Rolling Eyes

11che sfortuna... si fa x dire... Empty Re: che sfortuna... si fa x dire... Mer Ago 20, 2008 10:36 pm

kikki

kikki
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

ahahahahaah... ragazzi... scusate ma io allora non ci ho capito nulla!.. Embarassed mi hanno venduto la femmina come fischeri... ma non ha il cerchietto agli occhi.... lui si... ed è blù bianco... con il faccino nero! bohhhh!!! ditemi voi!

12che sfortuna... si fa x dire... Empty Re: che sfortuna... si fa x dire... Mer Ago 20, 2008 10:55 pm

calopsitacco

calopsitacco
Admin
Admin

Se non ha l'occhio cerchiato non è una Fisher. Forse si tratta di un roseicollis o di un ibrido...

https://parrocchettiecalo.forumattivo.com

13che sfortuna... si fa x dire... Empty Re: che sfortuna... si fa x dire... Mer Ago 20, 2008 11:08 pm

kikki

kikki
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

e no!!!!!! che mi vendano un ibrido no!!!!!!!

14che sfortuna... si fa x dire... Empty Re: che sfortuna... si fa x dire... Mar Feb 03, 2009 2:15 pm

Dingopes


Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Scusa perchè non metti le foto di entrambi, così ci capiamo qualcosa?
Se non ha l'anello perioftalmico bianco attorno agli occhi, sarà un roseicollis. L'altro avevo capito che fosse un personata. Ma se posti le foto, ci togliamo il dubbio no?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.